Eventi & Cultura
Amanti della Vespa, parte la stagione 2015
Molto ricco il calendario delle iniziative in serbo per quest’anno. L’evento clou sarà il Raduno Nazionale “Memorial Paolo e Ernestino”, ma già ad aprile sono in programma due appuntamenti importanti
Con l’annuale assemblea dei soci, tenutasi a Biella sabato 28 marzo, il Vespa Club Biella, nato nel 1951, apre ufficialmente la stagione vespistica 2015.
Il presidente Piermario Garbino, alla guida del club dalla fine del 2013, ha illustrato alla platea dei soci presenti, i risultati ottenuti nel 2014.
Con l’avvento del nuovo direttivo, si sono svolte numerose attività: dal raduno nazionale, svoltosi nel quartiere Riva a metà giugno, alle numerosi partecipazioni del club alla vita sociale del territorio biellese.
“Con i suoi 165 soci all’attivo – spiegano dal direttivo -, il Vespa Club Biella è da considerarsi il vero punto di riferimento culturale per tutti gli appassionati dello storico “scooter” italiano. Molto positiva è stata la collaborazione con il Comune di Biella e con l’ APT con cui il Club ha stretto un proficuo rapporto di collaborazione”.
Dopo l’approvazione all’unanimità del bilancio, è stata ricordata la vocazione benefica del Club, sempre attivo sul fronte delle donazioni, grazie alla costante collaborazione con AISM, LILT e ANGSA.
Molto ricco il calendario delle iniziative in serbo per il 2015. Evento clou sarà il Raduno Nazionale “Memorial Paolo e Ernestino” che si svolgerà nel week end del 6 e 7 giugno
Quest’anno verrà organizzato presso il centro commerciale Gli Orsi e vedrà come ospite d’eccezione il famoso Nicola “l’impennatore”, in anteprima assoluta nel Biellese.
Il club, inoltre, celebrerà il compleanno della Vespa, nata a Biella il 23 aprile 1946, data in cui la Piaggio brevettò il progetto dell’ingegner Ascanio.
“L’iniziativa – spiegano dal Club – deriva dalla volontà di festeggiare ogni anno il compleanno dello scooter italiano più famoso del mondo che, proprio nel 2016, compirà 70 anni.
Quest’anno la festa sarà all’Eurobar di Candelo sabato 25 aprile. Già il 12 aprile è invece in programma il Primo raduno Interregionale Vespistico del Piemonte e della Valle d’ Aosta ad Oropa con la benedizione di tutte le Vespe presenti.
Anche quest’anno il Vespa Club Biella parteciperà a numerose iniziative su tutto il territorio, con il ritmo di un sabato al mese il “vespismo” farà il giro del Biellese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook