Seguici su

Eventi e cultura

Albert Hera martedi’ a Biella

Pubblicato

il

Il gruppo è composto da Albert Hera (voce principale), Guido Giordana (baritono), Marco “4g1” Forgione (tenore & Human Beat Boxer), Ilaria Lorefice (soprano) and Cristina Rulfi (alto).

Un altro strepitoso concerto al Biella Jazz Club martedì 1 aprile alle ore 21,30: Albert Hera Quintet. Dopo il grande successo del Concerto di Gala e di Welcome Back Mr. Frank, l’associazione biellese si appresta ad ospitare quello che è considerato tra i migliori vocalist al mondo, Albert Hera con il suo quintetto vocale, un concerto di grande carica emotiva e di spettacolare qualità tecnica. “Total Vocal” l’esibizione a cappella dei quattrosolisti con il maestrop Hera.

Immaginate di sentire raccontare una storia mediante il solo utilizzo del suono e del ritmo della voce umana che, superando il potere delle parole, intreccia racconti musicali intriganti e affascinanti. Questo è Albert Hera Quintet.
Sarete rapiti dal fascino della fusione timbrica delle loro cinque splendidi voci e dal loro caratteristico tocco personale, dalla chimica del loro unico stile di improvvisazione e dagli straordinari arrangiamenti vocali che superano i confini dello swing e del linguaggio jazz tradizionale. Il loro repertorio spazia dal crossover al jazz d’avanguardia a brani originali ad improvvisazioni corali denominate CircleSongs; ogni performance è ricca di sipari umoristici che trasmettono nuova energia al pubblico, il quale viene attivamente coinvolto nello show. Tutto questo fa di ogni concerto un’esperienza unica e incredibilmente coinvolgente.

Il gruppo è composto da Albert Hera (voce principale), Guido Giordana (baritono), Marco “4g1” Forgione (tenore & Human Beat Boxer), Ilaria Lorefice (soprano) and Cristina Rulfi (alto).

Hanno lavorato insieme a partire dal 2009 negli spettacoli di circlesinging di Albert Hera e partecipato alla registrazione del cd Aria dell’omonimo nel 2011. Dopo molti anni di stretta collaborazione e sincera amicizia nel 2014 presentano questo nuovo e originale progetto acappella. Albert Hera ha collaborato con i più importanti cantanti internazionali quali Bobby McFerrin, Swingle Singers e con grandi musicisti come Fresu, De Piscopo, Petra Magoni e Patrizia Laquidara.

adv
adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com