Seguici su

Economia

Stage di qualità, candidature entro domani

Pubblicato

il

Borse di studio da 600 euro al mese per fare esperienza in aziende locali

C’è tempo solo fino a domani, venerdì 23 agosto, per presentare le proprie candidature a “Stage di Qualità”, il progetto a cura dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Biella e rivolto a  giovani fino ai 32 anni laureandi, laureati e specializzati in qualsiasi ateneo e residenti         nella provincia di Biella o che abbiamo studiato presso l’università a Biella.
L’iniziativa propone         di effettuare un periodo di sei mesi in aziende locali   per accrescere le competenze professionali dei giovani e sperimentare con loro percorsi         innovativi che permettano di investire sul nostro territorio le professionalità acquisite.
   “Il progetto è stato avviato nel 2008 ed è proseguito con altre tre edizioni  – dice l’Assessore  comunale       Roberto Pella  – per quanto riguarda l’ultima tranches che si è conclusa, sul totale dei 21 tirocini attivati, dieci  sono state finora le proposte di prosecuzione dell’esperienza con diverse tipologie di contratto”. 
«Crediamo molto nell'efficacia di iniziative che, come questa, sono nate dalla proficua  sinergia di diversi interlocutori locali –  afferma  Alessandro  Ciccioni,  Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese  – si tratta di un'opportunità capace di mettere in diretto  contatto il mondo del lavoro con quello dei giovani, di aprire le porte delle aziende a  laureati  o  laureandi  anche  alla  prima  esperienza  professionale,  di  costuire  un  primo  dialogo che, come spesso è avvenuto per le edizioni passate degli Stage di Qualità, si  traduce  in  inserimenti  lavorativi  di  più  ampio  respiro» .
 Gli stage disponibili per questa nuova edizione sono 25 e i profili ricercati riguardano molti          settori. Il  riconoscimento economico sarà di 3.600 ero:  600 euro medi mensili, di cui una parte ( 180 euro al   mese) a carico dell’azienda ospitante ed una a carico del progetto ( 420 euro). Molte aziende   riconosceranno benefit e ulteriori rimborsi.  Alla pagina internet  www.informagiovanibiella.it/stage-di-qualita-2 è possibile trovare tutte le informazioni utili sulla   nuova edizione del progetto e il materiale promozionale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook