Seguici su

Economia

La lettera di Gregorio Chiorino ai dipendenti del Gruppo

Pubblicato

il

Dopo 111 anni di proprietà famigliare, abbiamo deciso di aprire il nostro capitale ad un socio finanziario esterno alla Famiglia Chiorino, per rafforzare il nostro azionariato.

Dopo 111 anni di proprietà famigliare, abbiamo deciso di aprire il nostro capitale ad un socio finanziario esterno alla Famiglia Chiorino, per rafforzare il nostro azionariato. 
Come nostro partner abbiamo individuato e scelto TIPO – TIP PRE IPO S.p.A., Gruppo Tamburi, che acquisisce oggi il 20% del nostro Gruppo. 
Con il Gruppo Tamburi, che ha una lunga storia d’investimenti di grande successo con medie/grandi Aziende italiane, abbiamo trovato unità d’intenti sotto l’aspetto delle future strategie di sviluppo dell’Azienda e siamo certi che apporterà un know-how prezioso che ci aiuterà realizzare la nostra futura crescita. 
La responsabilità gestionale rimarrà invariata e continuerà a far capo al dott. Gregorio Chiorino quale Presidente ed Amministratore Delegato e al dott. Matteo Chiorino quale Amministratore Delegato. 
Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti sino ad oggi con il nostro Gruppo, per la sua importante presenza internazionale (17 società affiliate nei 5 continenti), per la sua continua crescita e per i suoi buoni risultati economico finanziari; il marchio Chiorino è riconosciuto quale marchio di qualità, che esprime competenza e dedizione allo sviluppo continuo di prodotti innovativi, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti in tutte le aree geografiche in cui operiamo. 
Desideriamo oggi imprimere un’ulteriore accelerazione allo sviluppo del Gruppo Chiorino per farlo crescere sui mercati esteri ed essere pronti a cogliere opportunità e sostenere sfide, ponendoci l’obiettivo della quotazione in Borsa nei prossimi 4/5 anni. Anche in tale scenario la Famiglia Chiorino intende rimanere Azionista di controllo del Gruppo. 
Se il Gruppo Chiorino è quello che è oggi, lo deve principalmente ai suoi 860 dipendenti (di cui 320 in Italia e 540 all’estero) e a chi ha lavorato precedentemente nelle nostre Aziende, assicurando il successo della nostra Impresa. 
A chi ci ha preceduto dunque e a tutti voi va il nostro più grande ringraziamento e l’assicurazione che da questa operazione il Gruppo Chiorino uscirà rafforzato, pronto a scrivere un’altra pagina di una bella storia imprenditoriale, che intendiamo continuare con rinnovato impegno a condividere insieme.
Gregorio Chiorino
(Presidente Chiorino Group)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook