Seguici su

Cronaca

“Vu cumprà” si ribella ai carabinieri

Pubblicato

il

L’uomo, pur di non farsi controllare, ha fatto di tutto: si è posto in mezzo alla carreggiata per non lasciar passare la pattuglia, ha rifiutato di fornire la propria identità e ha persino minacciato i militari. Alla fine è riuscito a fuggire, ma i carabinieri lo conoscono.

Resistenza e minacce a pubblico ufficiale, denunciato. Nei guai questa volta non è finito il solito ubriacone, ma un uomo che si arrangia vendendo fazzoletti ed improvvisandosi parcheggiatore.

Si tratta di un giovane già conosciuto dalle forze dell’ordine per trascorsi poco onesti. E’ un nigeriano di  24 anni residente a Roma, ma domiciliato a Santhià, nullafacente e tra l’altro già destinatario di un foglio di via del Questore di Biella dai comuni di Biella, appunto, e di Vigliano Biellese.

L’episodio che lo ha messo nuovamente nei guai è successo lunedì sera: erano le 20 circa e l’uomo si trovava, come già accaduto, nei pressi dell’Ipergross, dove fa un po’ da parcheggiatore, un po’ da venditore ambulante di accendini, fazzoletti, ed altri accessori. Insomma, l’altra sera, uno dei clienti del supermercato, infastidito dalla sua presenza, ha chiamato i Carabinieri. In pochi istanti sul posto è giunta una pattuglia di militari del nucleo operativo e radiomobile di Biella.

L’uomo, pur di non farsi controllare, ha fatto di tutto: si è posto in mezzo alla carreggiata per non lasciar passare la pattuglia, ha rifiutato di fornire la propria identità e ha persino minacciato i militari. Alla fine è riuscito a fuggire, ma come detto gli investigatori lo conoscono ormai più che bene e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook