Seguici su

Cronaca

Vince Veroli, ma l’Angelico c’è

Pubblicato

il

La prima giornata del campionato di Lega Gold si chiude con una sconfitta per i rossoblù, che comunque hanno dimostrato di potersela giocare

I due punti hanno preso la strada di Veroli, ma questa nuova Angelico piace, eccome.

L'emozione dell'esordio, peraltro davanti al proprio pubblico ha imballato le gambe e annebbiato le idee dei rossoblù in avvio di gara, mentre un ispirato Andrea Casella ha lanciato i laziali, che hanno preso subito il largo, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio dopo pochi minuti. Qualche fischio arbitrale non propriamente condiviso dal Forum ha infiammato il pubblico e le giocate di energia di Raspino hanno dato la prima fiammata. La rimonta è servita nel secondo quarto, quando le due squadre sono tornate ad un solo possesso di distanza.

Medesimo copione in avvio di terzo periodo, con Veroli che ha opreso il largo, volando addirittura sul +15, ma Biella non si è lasciata intimorire, Voskuil finalmente ha trovato la strada da fuori e nel quarto periodo finalmente ecco che Biella ha messo per la prima volta la testa avanti. Peccato per l'infortunio occorso a Laganà a metà della terza frazione, un problema che lo ha poi condizionato quando ha rimesso piede in campo e che soprattutto ha "spremuto" Berti. Nel finale è quindi mancata la lucidità per portare a casa due punti meritati (83-71 il punteggio per Veroli), ma lo si sapeva sin dalla vigilia che questa Angelico avrebbe vissuto di folate, di fiammate, nel bene come nel male.

Ma se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla squadra allestita da Pallacanestro Biella, la partita di questa sera li ha fugati del tutto. Capitan Raspino e compagni sapranno divertire e pure esaltare il Forum… Peccato solo per il risultato, ma tutto il resto è da esaltare, da celebrare… E se chi ben comincia…

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook