Seguici su

Cronaca

Vandali in azione all’ex Alberghiero

Pubblicato

il

vandali in azione

Vandali in azione all’ex Istituto Alberghiero di Trivero nella notte tra sabato e domenica.

Vandali in azione a Valdilana

Nel corso della notte appena passata, qualcuno si è introdotto nell’edificio che ospitava la scuola alberghiera, nella frazione Segna di Trivero, a Valdilana. Gli intrusi hanno aperto gli idranti e scaricato alcuni estintori, provocando danni alla struttura ormai dismessa, ma in fase di ristrutturazione.

Accertamenti dei carabinieri

L’irruzione ha fatto scattare l’allarme – in funzione da un paio di settimane – e sul posto poco dopo sono intervenuti i carabinieri. Erano all’incirca le 2,30 di notte. I responsabili degli atti vandalici si erano già dileguati. Ai militari dell’Arma il compito di scoprire l’identità dei vandali, che rischiano una denuncia per danneggiamento. Un contributo in questa direzione potrebbe arrivare dalle immagini registrate dalle telecamera di videosorveglianza della zona. Nel frattempo i locali sono stati rimessi in sicurezza ed è stato allertato il sindaco Mario Carli.

I precedenti

Non è la prima volta che l’edificio scolastico, non utilizzato ormai da due anni, viene preso di mira. Già nel 2015 si era verificato un episodio, mentre nel 2018 qualcuno ne aveva imbrattato i muri esterni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *