Cronaca
Uomo smarrito in montagna, portato in salvo dal Soccorso Alpino
E’ in corso in questi minuti l’operazione di recupero di un uomo che oggi pomeriggio si è smarrito sui monti che sovrastano Rosazza.
AGGIORNAMENTO ORE 18,20
Si sono concluse positivamente le ricerche dell’uomo disperso in montagna. Il pensionato è stato rintracciato dai volontari del soccorso alpino e affidato alle cure del 118. I sanitari lo hanno caricato a bordo di un elicottero proveniente da Borgosesia e portato all’ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Le condizioni dell’uomo non sono gravi.
ORE 17,30
E’ in corso in questi minuti l’operazione di recupero di un uomo che oggi pomeriggio si è smarrito sui monti che sovrastano Rosazza.
Si tratta di un pensionato ultrasettantenne impegnato in un’escursione. E’ stato lui stesso a lanciare l’allarme, riuscendo a contattare un numero di emergenza telefonicamente. Sulle sue tracce si sono già messi i volontari del soccorso alpino, coordinati da Claudio Negro. Nella gestione delle operazioni sono stati coinvolti anche i carabinieri. Immediatamente è infatti scattato il protocollo della Prefettura per le persone smarrite.
“Fortunatamente – commenta il viceprefetto Davide Garra – sembra che la situazione si stia risolvendo in maniera positiva. Il Soccorso Alpino sta raggiungendo la zona per rintracciare e portare in salvo l’uomo, che si è trovato improvvisamente in difficoltà, forse per un malore o un momento di disorientamento”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook