CronacaValli Mosso e Sessera
Uomo disperso nel bosco
E’ stato soccorso e recuperato dai vigili del fuoco
Uomo disperso nel bosco. Brutta disavventura nella mattinata di oggi, lunedì 29 setembre, per un uomo che si è perso nei boschi tra Coggiola e Postua, in Alta Valsesseera.
Uomo disperso nel bosco
Stando alle prime ricostruzioni di ciò che è successo, pare che l’uomo si fosse addentrato nel bosco per fare una passeggiata, probabilmente in cerca di funghi. In mezzo alla boscaglia fitta ha perso perso il senso dell’orientamento e non è più stato in grado di riprendere il sentiero per fare ritorno alla macchina e poi a casa.
Ha però avuto la lucidità di contattare telefonicamente la sala operativa del comando provinciale di via Santa Barbara, a Biella, dei vigili del fuoco. Proprio attraverso il cellulare è riuscito a comunicare agli operatori la coordinate della propria posizione.
In questo modo le squadre dei pompieri di Biella e Ponzone lo hanno raggiunto. Si sono accertati delle condizioni fisiche, l’uomo stava bene, e lo hanno riaccompagnato a casa senza ulteriori problemi. Tutto si è dunque risolto, fortunatamente, per il meglio.
LEGGI ANCHE: Disperso in montagna, soccorritori lo trovano e lo portano in salvo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

