CronacaFuori provincia
Uccide i due vicini di casa e poi si suicida
Ancora un tragico fatto di sangue, che porta nuovamente il Piemonte alla ribalta delle cronache nazionali

Uccide i due vicini di casa e poi si suicida. Il “nostro” Piemonte si segnala ancora una volta alla ribalta delle cronache nazionali per un tragico fatto di sangue. I fatti risalgono alla giornata di venerdì scorso, 25 aprile.
Uccide i due vicini di casa e poi si suicida
Ha ucciso a coltellate i due vicini di casa, una giovane coppia, e poi si è tolto la vita con la stessa arma, un coltello da sub. Il dramma si è consumato a Volvera, piccolo centro in provincia di Torino. Le due vittime sono Simone Sorrentino e Chiara Spatola, rispettivamente di 24 e 29 anni. L’assassino è invece il 34enne Andrea Longo.
Una follia maturata probabilmente perché l’uomo era attratto in maniera ossessiva da Chiara e non sopportava l’idea che fosse insieme a un altro. Pare che già in passato la sua ossessione si fosse manifestata, tanto che i due ragazzi avevano deciso di trasferirsi. Appena due settimane e se ne sarebbero finalmente andati.
La chiamata al 118
Poco prima dell’omicidio lo stesso Andrea Longo aveva anche contattato il 118, chiedendo aiuto perché sosteneva di non sentirsi bene. Nonostante l’intervento dei sanitari però la sua situazione psicologica è arrivata poco dopo al punto di rottura.
Ha preso un coltello da sub a lama lunga e si è recato nell’appartamento dei vicini. I due giovani sono stati colpiti, hanno provato a fuggire, ma sono poi stati raggiunti nuovamente nel cortile, e non hanno avuto più scampo. Subito dopo il duplice omicidio, Andrea si è tolto la vita tagliandosi la gola.
LEGGI ANCHE: Omicidio-suicidio nei boschi di Cossato, la terribile scoperta fatta da un passante
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
