Seguici su

Cronaca

Ucab, incendio doloso

Pubblicato

il

Polizia e Vigili del fuoco stanno ricostruendo le origini del dolo: già nelle prossime ore il piromane potrebbe essere denunciato

Potrebbe essere di matrice dolosa l'incendio divampato giovedì sera nella  sede dell'Ucab, società ciclistica situata in vicolo Galliere n. 5, a Biella.

Proprio in queste ore gli uomini della Polizia scientifica e i  Pompieri stanno cercando di ricostruire l'episodionella speranza di sare un volto e un nome al possibile piromane.

Tutto è cominciato due giorni fa. La chiamata di soccorso al comando dei Vigili del fuoco è arrivata intorno alle 21.15. Giunti sul posto, i pompieri hanno constatato che le fiamme si erano propagate in una struttura su due piani, adibita a deposito, principalmente di materiale cartaceo. Molto probabilmente l'incendio è esploso al piano terra, poi il calore si è rapidamente diffuso al piano superiore – a causa del fumo che saliva attraverso un montacarichi interno – e ha innescato altro materiale presente nel deposito. Le fiamme, inoltre, avevano già aggredito il soffitto in legno del piano terra.

I vigili del fuoco di Biella hanno domato il fuoco in breve tempo, evitando che si propagasse al tetto e ai fabbricati adiacenti.

L'operazione ha visto impegnati tredici pompieri con due Autopompe-Serbatoio (APS), un'Autobotte-Pompa (ABP) e un carro aria per il ricambio bombole.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook