La Provincia di Biella > Cronaca > Ubriaco al volante, ferisce una donna
Cronaca Valle Cervo -

Ubriaco al volante, ferisce una donna

Positivo all'alcoltest (2,50 grammi/litro), al conducente è stata ritirata la patente. I carabinieri hanno inoltre denunciato il 47enne per guida in stato d'ebbrezza e gli hanno sequestrato la Lancia Y che guidava

Positivo all’alcoltest (2,50 grammi/litro), al conducente è stata ritirata la patente. I carabinieri hanno inoltre denunciato il 47enne per guida in stato d’ebbrezza e gli hanno sequestrato la Lancia Y che guidava

Al volante ubriaco, si schianta contro un'altra auto e ferisce una donna.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, intorno alle 18,20, a Pralungo, sulla via per Tollegno all'altezza dell'incrocio con via Bonino. Il responsabile è Giovanni C., 47enne di Tollegno, che viaggiava a bordo di una Lancia Y ed è uscito illeso dallo scontro. Anche l'altra automobilista coinvolta nell'incidente, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi.

L'esito dell'alcoltest effettuato dai carabinieri del Norm intervenuti sul posto, non ha lasciato dubbi sulle condizioni dell'uomo di Tollegno: 2,50 grammi/litro di alcol nel sangue sono un livello abbondantemente superiore al limite di 0,50 stabilito dalla legge.

Il conducente della Lancia è quindi stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e i militari gli hanno sequestrato il veicolo e ritirato la patente.

© riproduzione riservata