Seguici su

Cronaca

Ubriachi non si fermano all’alt della Polizia e scappano a piedi abbandonando l’auto, nei guai 5 ragazzi

Fuggendo nei boschi uno dei giovani si è procurato una seria lesione al piede

Pubblicato

il

ubriaco al volante

Ubriachi non si fermano all’alt della Polizia e scappano a piedi abbandonando l’auto, nei guai 5 ragazzi

Fermati per un normale controllo scappano

Nella nottata del 14 novembre 2021, verso le ore 3.30, la pattuglia del Distaccamento di Varallo, nello svolgimento di un posto di controllo in località Scopa, intimava l’alt a un’autovettura Volkswagen Golf con a bordo 5 ragazzi. Il conducente anziché arrestare la marcia si dava a precipitosa fuga in direzione di Varallo e veniva immediatamente inseguito.

Abbandonano l’auto

Pochi chilometri dopo l’autovettura è stata rinvenuta nascosta e abbandonata nell’area industriale di Scopa con nessuna persona a bordo.
In ausilio alla pattuglia della Polizia Stradale è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Alagna e insieme hanno iniziato le ricerche nel bosco adiacente ove i 5 ragazzi, nascosti, sono stati individuati. Uno di essi durante la fuga all’interno del bosco si era procurato una seria lesione al piede.

I ragazzi erano ubriachi

I 5 soggetti, visibilmente in stato di ebbrezza alcolica, venivano identificati dagli operatori e risultavano avere un’età media di 25 anni e residenza nella zona Varallo-Quarona. D’accordo tra loro i 5 giovani dichiaravano agli agenti di non ricordare chi fosse alla guida dell’autovettura. che veniva fatta recuperare dal soccorso stradale.

Individuato il guidatore

Successivi accertamenti compiuti da parte del Comando della Polizia Stradale di Varallo attraverso testimonianze e riprese video di alcune telecamere consentivano l’individuazione del conducente responsabile della fuga il quale, al momento del fatto, si trovava alla guida del veicolo in condizioni di ebbrezza alcolica.

Sospensione della patente e diverse sanzioni per il 28enne al volante

Il conducente, un ragazzo di 28 anni residente a Quarona, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Vercelli, segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida e sanzionato per varie infrazioni commesse durante la fuga con la decurtazione di 18 punti dalla patente di guida.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com