Seguici su

Cronaca

Trovata morta una donna nel Lago di Viverone

Pubblicato

il

trovata morta

Trovata morta una donna nelle acque del lago di Viverone.

Trovata morta nel lago, l’allarme dato da un passante

A fare la macabra scoperta, nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 14, è stato un volontario della Protezione civile, mentre percorreva il lungolago per andare a prendere servizio ai mercatini di Natale. All’altezza della Rocca, ha notato il corpo sul pelo dell’acqua, poco distante. Immediatamente ha contattato le forze dell’ordine.

Il recupero

Sul luogo del ritrovamento in pochi minuti sono arrivati gli agenti della polizia locale di Viverone e i carabinieri di Cavaglià, oltre ai sanitari del 118. I soccorritori sono riusciti ad avvicinarsi al corpo con una piccola imbarcazione e a riportarlo a riva. Purtroppo per la donna non c’era più niente da fare, se non constatare il decesso. Si ipotizza che la morte fosse sopraggiunta almeno da alcune ore.

Accertamenti

Del caso si sta occupando anche la Procura, per verificare le cause del decesso – probabilmente avvenuto per annegamento – e la dinamica dell’accaduto. Prima ancora, però, è stato necessario identificare la vittima, perché al momento del ritrovamento non aveva documenti con sé.

Si tratta di una sessantenne biellese in cura in una clinica. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto anticonservativo. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale “Degli Infermi”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *