Cronaca
Treno guasto, passeggeri fermi due ore sotto il sole rovente
E’ intervenuta la protezione civile
Treno guasto sulla Torino-Milano: passeggeri fermi due ore sotto il sole. Pomeriggio da dimenticare per più di duecento persone nel Vercellese.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, proprio nelle ore più calde.
Circa duecento i passeggeri coinvolti, che sono usciti dal treno fermatosi in aperta campagna sotto il sole. Sul posto giunta la Protezione civile, oltre ai vigili del fuoco di Santhià, due ambulanze nel caso fosse necessario soccorso sanitario, carabinieri, polizia locale e stradale, personale Trenitalia.
Solo verso le 18 la situazione si è sbloccata. Alcuni dei viaggiatori presenti sul treno all’arrivo in stazione a Vercelli hanno raccontato: “Il treno si è fermato improvvisamente, per un certo periodo siamo stati a bordo e poi ci hanno fatto scendere. Il comportamento dei vigili del fuoco e dei soccorritori è stato impeccabile, ci hanno portato acqua ed erano pronti nel caso qualcuno fosse stato male. Il vero problema per molti di noi e che ora, a Vercelli, non sappiamo bene che fare, in quanto tanti devono proseguire per Novara ed alcuni devono recarsi sul posto di lavoro e sono due ore in ritardo…”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook