CircondarioCronaca
Treno bloccato da un allagamento sui binari – FOTO
I passeggeri più fortunati sono stati accompagnati a casa da familiari e amici, gli altri hanno atteso gli autobus sostitutivi per circa un’ora

Alle 21 risulta ancora “in panne” il treno bloccato da un allagamento sui binari all’altezza di Sandigliano, all’altezza della frazione Boscazzo e poco distante dalla stazione del paese.
Treno bloccato da un allagamento
Stando a quanto si apprende oltre ad allagarsi, il tratto di ferrovia sarebbe stato interessato anche dalla caduta di detriti e terra. Non è da escludere che siano stati questi ultimi a impedire l’avanzamento del convoglio.
Scesi i primi passeggeri, gli altri hanno atteso i bus sostitutivi. A bordo anche tre scolaresche
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e agenti della questura, con l’ausilio dei carabinieri. Sul convoglio c’erano anche tre scolaresche, con tantissimi bambini, di ritorno da una gita d’istruzione. Stando a quanto si apprende, la situazione era comunque tranquilla e sotto controllo.
La polizia e i soccorritori hanno aiutato le persone a bordo a scendere in sicurezza. Chi ha potuto contare su un passaggio è stato raggiunto da amici o parenti mentre gli altri hanno dovuto attendere circa un’ora per l’arrivo dei bus sostitutivi.
LEGGI ANCHE: Maltempo, attivata la sala operativa provinciale per monitorare la viabilità
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
