Seguici su

Cronaca

Tenta di uccidere il figlio nel Lago di Viverone

Pubblicato

il

Ha cercato di affogare il figlio disabile, di 53 anni, nelle acque del lago di Viverone. Protagonista del folle gesto un uomo di 76 anni residente a Bollengo. L’episodio è accaduto ieri mattina. Il padre, nei pressi della passerella metallica di Anzasco, ha gettato in acqua il figlo e ha cercato di tenergli la testa sott’acqua per farlo annegare.

Ha cercato di affogare il figlio disabile, di 53 anni, nelle acque del lago di Viverone. Protagonista del folle gesto un uomo di 76 anni residente a Bollengo. L’episodio è accaduto ieri mattina. Il padre, nei pressi della passerella metallica di Anzasco, ha gettato in acqua il figlio e ha cercato di tenergli la testa sott’acqua per farlo annegare.

Un passante che ha assistito alla scena si è immediatamente tuffato nel lago per tentare di salvare il disabile ed è riuscito a riportarli a riva entrambi. Subito dopo ha accusato un malore ed è stato accompagnato, insieme a padre e figlio, all’ospedale di Ivrea dai soccorsi intervenuti sul posto.

Da anni il pensionato si prendeva cura del figlio, con gravi problemi mentali, da solo. Negli ultimi tempi anche lui si era ammalato e probabilmente temeva di non essere più in grado di aiutarlo. Ai carabinieri il padre ha raccontato che, una volta ucciso il figlio, avrebbe voluto togliersi la vita. Fortunatamente il coraggio e la prontezza di riflessi di un passante hanno evitato che le intenzioni dell’uomo si tarsformassero in una tragedia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook