Cronaca
Tenta di buttarsi dal ponte, lo ferma un amico
Nuovo allarme sul ponte della tangenziale, ma per fortuna un giovane ha capito tutto evitando così il peggio.
Nuovo allarme sul ponte della tangenziale, ma per fortuna un giovane ha capito tutto evitando così il peggio.
Erano circa le 16 di giovedì quando un ragazzo di 25 anni residente in città è salito sulla ringhiera del ponte della tangenziale minacciando di farla finita. Per fortuna proprio in quel momento è intervenuto un suo caro amico e ha evitato il tragico gesto.
«Eravamo in giro insieme – spiega Andrea -. Stavamo tornando in centro città da Chiavazza, dove avevamo appena comprato un catenaccio per la sua bici. Era triste, qualche ora prima mi aveva addirittura confidato che era stufo di vivere. Io non avevo dato molto peso alla cosa ma un po’ di preoccupazione c’era. Mentre ci stavamo dirigendo verso Biella in bicicletta, lui era davanti a me. Una volta giunti sul ponte ho visto che improvvisamente è sceso dalla bici, lasciandola cadere, ed è subito corso verso la ringhiera. Nel giro di un secondo l’ho visto in piedi sul corrimano. Non sapevo più che cosa fare – prosegue Andrea nel suo terribile racconto -. Mi sono avvicinato pregandolo di non fare stupidaggini, lui a testa bassa, guardando verso il greto del fiume, mi ha invitato ad allontanarmi. A quel punto ho telefonato alla polizia».
Nel giro di pochi minuti è giunta sul posto una volante. Gli agenti si sono avvicinati al ragazzo e lo hanno convinto a scendere dalla ringhiera. Pare abbia poi raccontato loro di aver pensato all’estremo gesto principalmente perché in difficoltà nel trovare un lavoro. Alle fine è stato accompagnato all’ospedale di Ponderano dove i medici del reparto di psichiatria si sono presi cura di lui.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook