Seguici su

Cronaca

Tanta paura per l’edicolante dei Giardini Zumaglini

Pubblicato

il

Tanta paura per l’edicolante dei Giardini Zumaglini
Incidente
Dopo aver urtato uno specchietto, ha perso il controllo della sua auto, si è scontato con un’altra vettura ed è finito nella scarpata accanto alla carreggiata, uscendo miracolosamente illeso. Non solo lui, ma anche il suo cane che in quel momento si trovava nell’abitacolo.
E’ abituato a venderli i giornali, Lorenzo Tavaglione, questa volta invece, ci è “finito dentro”. E’ l’edicolante dei giardini Zumaglini, infatti, lo sfortunato protagonista dell’incidente avvenuto ad Andorno Micca, sulla provinciale della Valle Cervo, un centinaio di metri prima della strada per la Rondolina.
Oltre alla sua Fiesta, sono rimaste coinvolte una Opel Corsa condotta da un 39enne di Sagliano e la Fiat Punto di un quarantenne di Tavigliano. E’ successo verso le 15.
«Stavo tornando a casa nella pausa che faccio il pomeriggio – racconta il 45enne -, mancava meno di un chilometro. Abbagliato dal sole, ho perso per un attimo il controllo dell’auto e ho preso lo specchietto di quella che arrivava nel senso opposto. La mia Fiesta si è girata, è andata a scontrarsi con un’altra macchina e, nonostante la frenata, è finita nella scarpata a lato strada».
Uscita di strada, si è fermata dopo diversi metri, ribaltandosi su un fianco, soltanto alla fine della corsa.
«Fortunatamente – racconta ancora Tavaglione – né io né le altre persone coinvolte ci siamo fatti male. Non si è fatto niente nemmeno Totò, il mio cane. L’importante è questo».
Il titolare dell’edicola “Bikersenza” è uscito da solo dal veicolo, passando dalla portiera rivolta verso l’alto con l’aiuto di un altro uomo. Alla Fiesta è andata peggio: è da rottamare.
«Purtroppo non vale la pena di metterla a posto. Pazienza, l’importante è che stiamo tutti bene».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *