Cronaca
Suona la campanella per 21mila studenti
Gli allievi saranno un centinaio in meno rispetto a dodici mesi fa. In controtendenza le scuole superiori, con una crescita di circa cinquanta iscritti
Mancano ormai soltanto un paio di giorni alla ripresa del nuovo anno scolastico. E se sul fronte delle nomine degli insegnanti c’è ancora qualche posto da assegnare, sono già completi, invece, i numeri degli elenchi degli studenti biellesi che torneranno sui banchi di scuola, o che vi siederanno per la prima volta.
I dati dell’Ufficio scolastico regionale della Provincia di Biella rivelano che gli allievi delle scuole provinciali di ogni ordine e grado saranno 21.462, circa un centinaio in meno rispetto al totale dello scorso anno. Per l’anno scolastico 2012/2013, infatti, gli iscritti complessivi sono stati 21.553.
Scendendo nel dettaglio e comparando i numeri per differente grado di istruzione, il trend si conferma leggermente negativo, eccetto che per la scuola secondaria di secondo grado. Gli studenti degli istituti superiori saranno, per l’appunto, 6.754, una cinquantina in più rispetto allo scorso anno.
Il servizio completo sulla Provincia di Biella in edicola oggi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook