Cronaca
Spariscono le offerte per la chiesa, due persone nei guai
La loro auto era sempre parcheggiata nei dintorni quando spariva il denaro dalla cassetta per le offerte. Alla fine, al termine dell’indagine condotta dai carabinieri, sono stati denunciati un uomo e una donna.
La loro auto era sempre parcheggiata nei dintorni quando spariva il denaro dalla cassetta per le offerte. Alla fine, al termine dell’indagine condotta dai carabinieri di Mottalciata, sono stati denunciati un uomo e una donna: Vittorio D., 47 anni, e Paola B., 46, entrambi residenti a Occhieppo.
Il primo degli episodi che gli vengono contestati risale al dicembre del 2014, quando per la prima volta il sagrestano della parrocchia di Santa Maria Assunta, a Massazza, notò la vettura posteggiata all’esterno ed, entrando in chiesa, li vide armeggiare con la cassetta. Appena si allontanarono, l’uomo scoprì che il denaro era sparito.
Tra dicembre e marzo la cassetta venne “alleggerita” più volte, sempre in concomitanza con la comparsa della loro auto nella zona. Questo dettaglio, grazie anche alle immagini registrate dalle telecamere, a conclusione delle indagini dei militari dell’Arma ha portato alla denuncia dei due occhieppesi. La donna in passato aveva già avuto problemi con la giustizia per una vicenda simile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook