Seguici su

Cronaca

Sospetta granata a bordo strada in super

Pubblicato

il

sospetta granata

Sospetta granata a bordo strada sulla super. Preoccupante e insolito ritrovamento nella giornata di lunedì, l’allarme per fortuna si è poi rivelato negativo.

Sospetta granata in una valigetta abbandonata

A dare l’allarme sono stati alcuni addetti alle pulizie, impegnati a rimuovere le sterpaglie e a sistemare la vegetazione a bordo strada. Mentre lavoravano hanno trovato una valigetta, al cui interno sembrava esserci una… granata. Comprensibilmente spaventato, l’autore del ritrovamento ha immediatamente contattato il 112. Alla centrale operativa ha spiegato quanto successo all’altezza dell’uscita di Vigliano Biellese della superstrada.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri della stazione di Andorno. I militari hanno verificato che effettivamente poteva trattarsi di un oggetto pericoloso. È quindi iniziato un confronto telefonico con gli artificieri di Torino, ai quali sono state inviate anche diverse immagini della valigetta abbandonata.

L’epilogo positivo: era soltanto un giocattolo

Gli specialisti sono riusciti in questo modo ad appurare che non si trattava di un ordigno vero, ma di una semplice… granata giocattolo. A quel punto i carabinieri l’hanno recuperata e rimossa.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *