Seguici su

Cronaca

“Sono sparite le pattuglie serali della polizia municipale”

Pubblicato

il

“Non solo le pattuglie notturne non sono all’orizzonte, ma a Biella non ci sono nemmeno più le pattuglie serali”. Giacomo Moscarola, esponente del Carroccio punta l’indice su un impegno preso e non ancora mantenuto.

“Non solo le pattuglie notturne non sono all’orizzonte, ma a Biella non ci sono nemmeno più le pattuglie serali”. Giacomo Moscarola, esponente del Carroccio punta l’indice su un impegno preso e non ancora mantenuto.

“Qualche settimana fa, l’Assessore alla polizia municipale Stefano La Malfa aveva dichiarato che a breve sarebbero state impegnate le pattuglie notturne della polizia municipale per controllare meglio il territorio e garantire maggiore sicurezza – spiega Moscarola -. Ad oggi vengo a scoprire che non solo il servizio notturno non è ancora stato attivato, ma addirittura sabato scorso non vi è stata nemmeno la pattuglia serale a garantire il controllo comunale sul territorio. E’ un fatto molto grave che il sabato sera non vi sia nemmeno una pattuglia della polizia municipale sul territorio cittadino. In caso di sinistro stradale infatti si sarebbero dovuto sottrarre forze alla polizia di stato o carabinieri in quanto la polizia municipale era misteriosamente assente: infatti ha terminato il proprio turno alle 20 e non alle 24 come da consuetudine.

“E’ allarmante che il comando della polizia municipale di Biella non riesca nemmeno a garantire i servizi ordinari il sabato sera – aggiunge Moscartola – Farò a breve un’interrogazione per capire i motivi per cui non ci sia stata la pattuglia sabato sera, cosa che sembra non essere una novità anche perché pare che anche in altre serate dei due settimane fa, non ci sia stata la pattuglia serale”.

“Invito pertanto l’assessore a piantarla di basare la propria politica sugli annunci in perfetto stile renziano – conclude Moscarola – e inizi a portare fatti concreti. Si può scherzare sul registro delle unioni civili ma non si può scherzare sulla sicurezza dei cittadini, il fatto che non ci sia stata la pattuglia serale è un fatto inquietante per quanto riguarda l’organizzazione del comando della polizia municipale di Biella”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook