Seguici su

BiellaCircondarioCronaca

Si fingono carabinieri per truffare una coppia di anziani

L’episodio l’altro giorno a Castelletto Cervo, in frazione Garella

Pubblicato

il

si fingono carabinieri

Si fingono carabinieri per truffare una coppia di anziani. Ennesimo episodio ai danni di pensionati quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Castelletto Cervo, in frazione Garella.

Fortunatamente, però, la diffidenza di marito e moglie e la prontezza dei figli hanno impedito ai malviventi di portare a compimento il piano criminoso.

Si fingono carabinieri per truffare una coppia di anziani

Ecco come sono andate le cose. Erano da poco passate le 14, quando il telefono di casa dei due pensionati ha squillato. La donna ha risposto e dall’altro capo una voce maschile ha detto di essere un carabiniere e di chiamare per segnalare che il figlio era stato coinvolto in un incidente. I due coniugi avrebbero pertanto dovuto recarsi immediatamente in caserma.

Nessuna altra informazione, niente nomi. Assolutamente nessuna indicazione sulle condizioni del figlio coinvolto nel sinistro o altro. La donna, preoccupatissima ma allo stesso piuttosto dubbiosa, ha subito contattato le due figlie per capire cosa fare. A questo punto, mentre una figlia contattava il fratello, l’altra chiamava a sua volta i carabinieri di Cossato, che le spiegavano come non avevano segnalazioni di incidenti.

Allo stesso tempo i militari avvertivano che avrebbe potuto trattarsi di un tentativo di truffa. I ladri avrebbero fatto uscire di casa i due anziani, per poi intrufolarsi nell’abitazione e rubare indisturbati.

Presi di mira

Tutto si è risolto per il meglio, dunque, anche se nella coppia di pensionati è rimasta un po’ di preoccupazione. Anche perché hanno spiegato come negli ultimi giorni avessero ricevuto svariate telefonate da un numero anonimo, senza peraltro alcuna risposta dall’altro capo. Hanno parlato inoltre di un paio di loschi individui notati aggirarsi nella zona.
LEGGI ANCHE: Attenzione alla truffa della casa vacanza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.