Cronaca
Si butta a terra e finge di essere aggredito dalla Municipale
La pattuglia aveva trovato l’auto dell’uomo parcheggiata sullo spazio riservato ai bus e provvista di un pass per invalidi falsificato. E’ stato denunciato per una sfilza di reati
Pizzicato con un falso permesso per gli invalidi, prima ha perso il controllo e poi ha simulato di essere stato aggredito.
Protagonista è B. M., un 45enne residente in provincia, denunciato dalla polizia municipale per una sfilza di reati, oltre che per il possesso del pass fasullo: minacce, ingiurie e aggressione a pubblico ufficiale, simulazione di reato e rifiuto di fornire le generalità.
I fatti si sono svolti lunedì in via Torino, davanti a numerosi testimoni che si sono subito messi a disposizione del comando della municipale. Erano circa le 11 quando una pattuglia formata da due agenti ha notato un veicolo in sosta nello spazio riservato agli autobus, con finestrini abbassati, chiavi inserite e un permesso per gli invalidi esposto, ma falsificato.
Mentre gli agenti cercavano di approfondire la situazione, è arrivato il conducente che, davanti alle loro richieste, ha iniziato a minacciarli, urlando e rifiutando di fornire le proprie generalità e i documenti.
Fin qui, tutto più o meno nella norma. A lasciare i poliziotti a bocca aperta è stata la reazione successiva: l'uomo all'improvviso ha simulato di essere aggredito, si è buttato a terra e ha chiamato un'ambulanza per farsi trasportare in ospedale.
Una volta raccolti tutti gli elementi e le testimonianze delle persone che, attonite, avevano assistito alla scena, è stata data notizia al magistrato di quanto successo.
Per quanto riguarda l'automobile, invece, ovviamente è stata rimossa e sanzionata. Inoltre, a seguito di ulteriori accertamenti, la polizia ha scoperto che era sprovvista di revisione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook