Seguici su

Cronaca

Scoperto il pirata della strada

Pubblicato

il

E’ un uomo di 80 anni l’automobilista che lo scorso 30 marzo, dopo aver investito una ragazza biellese di 20 anni, si è dileguato senza chiamare i soccorsi. La giovane, in sella alla sua bicicletta, era stata travolta verso le 22,30 tra via Coda e via Poma, a Chiavazza.

E’ un uomo di 80 anni l’automobilista che lo scorso 30 marzo, dopo aver investito una ragazza biellese di 20 anni, si è dileguato senza chiamare i soccorsi.

La giovane, in sella alla sua bicicletta, era stata travolta verso le 22,30 tra via Coda e via Poma, a Chiavazza.

Già in ospedale alcuni agenti della Volante avevano parlato con lei e, proprio grazie alle informazioni rese dall’investita e all’attività investigativa effettuata subito dopo, i poliziotti sono riusciti a risalire al conducente dell’auto.

Dalle informazioni raccolte, le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica dell’incidente riconducibile, verosimilmente, ad una mancata precedenza da parte del veicolo.

In seguito all’impatto la donna è caduta sull’asfalto. L’automobilista, dopo averle chiesto se avesse bisogno di aiuto, non ottenendo risposta probabilmente a causa dello stato confusionale della ragazza, si è allontanato senza chiamare soccorsi e senza lasciare le proprie generalità o informazioni che consentissero di risalire a lui.

Il proprietario dell’auto, una volta rintracciato dalla polizia, non è stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il suo comportamento ed il successivo allontanamento. Per questa ragione è stato segnalato all’autorità giudiziaria per l’accertamento delle sue responsabilità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook