Seguici su

Basso Biellese

Rincorso da due pitbull scappati da un giardino

Tanta paura per un quarantenne. Fortunatamente è riuscito a scappare e a evitare di essere morso

Pubblicato

il

Rincorso da due pitbull

Tanta paura, ma nessuna conseguenza grave per un quarantenne biellese: è stato rincorso da due pitbull che hanno provato ad azzannarlo.

Rincorso da due pitbull, riesce a scappare e a evitare di essere morso

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri nel Basso Biellese. Il malcapitato passante si è ritrovato all’improvviso con due pitbull liberi davanti a sé. Scappati dal giardino dell’abitazione in cui vivono, i due cani hanno iniziato a inseguirlo e a rincorrerlo, ma l’uomo è riuscito a scappare e ad evitare di essere azzannato. Scampato il pericolo, il quarantenne ha immediatamente allertato il 112 per segnalare la situazione.
LEGGI ANCHE: Sindaco aggredito da due pitbull mentre corre nei boschi

Il proprietario vuole portarli al canile perché non riesce più a gestirli

Giunti sul posto, i carabinieri hanno identificato il proprietario dei due cani, che nel frattempo era riuscito a recuperarli. Stando a quanto si apprende, non sarebbe la prima volta che riescono a scappare e creano problemi; l’uomo sarebbe intenzionato a rivolgersi al canile perché non riesce più a gestirli.

Immagine generata da IA

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    26 Ottobre 2024 at 17:10

    Razza canina notoriamente violenta e aggressiva che deve essere messa fuori legge e l’allevamento vietato. Sono veramente troppi i casi di aggressione nella maggior parte fatali da parte di esemplari di questa specie. La legge si adoperi per vietarne allevamento e vendita, con pesanti sanzioni a chiunque si ostini ad allevarli e venderli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *