Cronaca
Rey vs Desirò, a gennaio la sentenza
Processo Rey-Desirò: la sentenza è attesa per il prossimo mese di gennaio. Stamattina i due si sono ritrovati davanti al giudice di pace. Questa volta nei panni dell’imputato c’è Desirò, accusato dall’ex collega di partito della Lega Nord di aver pronunciato parole calunniose nei suoi confronti.
Processo Rey-Desirò: la sentenza è attesa per il prossimo mese di gennaio.
Stamattina i due si sono ritrovati davanti al giudice di pace. Questa volta nei panni dell’imputato c’è Desirò, accusato dall’ex collega di partito della Lega Nord di aver pronunciato parole calunniose nei suoi confronti.
Per chiarire questi fatti, risalenti all’ormai famosa riunione della Lega Nord del luglio 2010, la difesa, nella persona dell’avvocato Manuel Peretti del foro di Ivrea, ha chiamato a testimoniare Lorella Bonino, moglie di Desirò, e il sindaco di Cossato, Claudio Corradino, che in seguito a quella “calda” serata d’estate aveva tentato di mediare tra le parti.
Alla moglie sono state poste domande relative al rapporto tra il marito e la Lega Nord ed è stato chiesto come mai, a suo parere, Desirò non avesse voluto conciliare. A Corradino, invece, è stato chiesto di ripercorrere quei giorni e se fosse vero che aveva tentato di fare da paciere.
Quello davanti al giudice di pace Maria Rosa Panelli, però, è solo un capitolo di una vicenda molto più complicata. Prosegue, infatti, anche il processo che vede imputato Silvano Rey, accusato da Desirò di avergli sferrato un calcio al termine di quella riunione.
Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook