Seguici su

Biella

Rave party a Brusnengo, denunciate sei persone

Indagione della polizia

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha denunciato sei soggetti per aver organizzato un rave party a Brusnengo. Al termine dell’evento, svoltosi lo scorso 2 ottobre, la Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Biella, ha avviato un’intesa attività investigativa volta ad individuare gli organizzatori.

L’indagine, svolta dagli uomini della D.I.G.O.S. della Questura, su delega del Procuratore della Repubblica, muovendo dall’analisi della chat whatsapp utilizzata per organizzare l’evento ha consentito, tramite anche la visione delle videoriprese realizzate sul posto dagli uomini del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, di individuare sei soggetti che a vario titolo sono stati ritenuti responsabili di aver organizzato l’evento.

L’incrocio delle risultanze investigative ottenute ha quindi portato al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria dei sei (5 uomini ed 1 donna) per i reati di invasione di terreni ed edifici e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. I soggetti, tutti residenti al di fuori del Biellese, di età compresa tra i 23 e i 40 anni, sono stati deferiti anche perché, in qualità di organizzatori, hanno omesso di comunicare lo svolgersi della manifestazione al Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza (art. 18 R.D. 773/1931 T.U.L.P.S.).

L’attività ha consentito inoltre di identificare altri 650 soggetti, uomini e donne di fascia di età diversa, quali partecipanti all’evento illegale.

Foto di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    21 Gennaio 2023 at 10:11

    Ottimo! Ben fatto! Tolleranza zero verso abusivi e criminali. Le cose si fanno per bene, non di nascosto, violando la legge. Volete fare gli alternativi? Andate a farli in un altra Nazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *