CronacaValle Elvo
Ragazzo di 20 anni precipita sul greto del torrente Elvo
Portato in elicottero all’ospedale di Novara

Pericoloso incidente a Sordevolo: ragazzo di 20 anni precipita da un sentiero per diversi metri e finisce sul greto del torrente.
Ragazzo di 20 anni precipita nel torrente Elvo dal sentiero sovrastante
Intervento congiunto di elisoccorso, soccorso alpino e vigili del fuoco nel torrente Elvo, in zona Prera, a Sordevolo. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio, un giovane di circa 20 anni, percorrendo il sentiero che costeggia il torrente, è precipitato da parecchi metri d’altezza cadendo sul greto del corso d’acqua. Era in compagnia della fidanzata, è stata proprio la ragazza a lanciare immediatamente l’allarme e a chiedere aiuto.
LEGGI ANCHE: Auto rimane in bilico al Favaro: ha rischiato di precipitare
Portato in elicottero all’ospedale di Novara
Immediati i soccorsi, da Borgosesia si è alzata in volo l’eliambulanza 118 di Azienda Zero, mentre da Biella sono partiti i vigili del fuoco della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) e il soccorso alpino della stazione Elvo Oropa.
Il ragazzo è stato raggiunto, stabilizzato dall’equipe sanitaria, recuperato tramite verricello e trasferito all’ospedale di Novara in codice giallo. Non sono note le condizioni di salute, ma durante le operazioni di soccorso è sempre rimasto cosciente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
