Cronaca
Ragazzo di 17 anni muore mentre fa kayak
Un giovane di 17 anni ha perso la vita mentre fa kayak in Valsesia. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio.
Un giovane di 17 anni, Andrea Faoro, residente a Chiari, in provincia di Brescia, ha perso la vita mentre fa kayak in Valsesia. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio. Il ragazzo è annegato dopo essersi rovesciato in una rapida nel torrente Sermenza, nel comune di Boccioleto, rimandendo a lungo con la testa sotto l’acqua. A dare l’allarme sono stati i compagni presenti al momento della tragedia, che sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua in attesa del personale medico.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno tentato di rianimare il giovane ma non c’è stato nulla da fare. L’intervento è stato effettuato dal Soccorso alpino della Val Sermenza, che sono arrivati sul posto con un defibrillatore. Mentre erano in corso gli interventi di rianimazione è arrivato anche il 118 con l’eliambulanza da Borgosesia, ma non c’è stato nulla da fare.
Andrea faceva parte dell’associazione River Tribe. «Il nostro “nino maravilla” – così viene descritto sul sito dell’associazione – non ha ancora compiuto 17 anni ed è gia uno dei più talentuosi kayaker italiani, seppur abbia un aspetto molto docile, ha un enorme forza che in fiume diventa infinita eleganza. Andrea ha fatto esperienze in fiumi in Italia, in Francia e in Slovenia. Il più giovane della Tribe non aspetta altro che stupirvi».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook