Seguici su

Cronaca

Questa mattina l’ultimo saluto al runner Ivan Camurri

Lutto cittadino

Pubblicato

il

Un gruppo di suoi amici porterà a piedi la bara dal Dosso fino alla chiesa parrocchiale di Alagna, dove alle 10.30 verrà celebrato il funerale. Come informano i colleghi di Notizia Oggi, La Valsesia dà l’addio oggi, giovedì 30 dicembre, a Ivan Camurri, l’atleta morto a 35 anni per le conseguenze di un’operazione al cuore a cui si era sottoposto alcuni giorni fa e da cui sembrava essersi ripreso.

La sua storia ha commosso l’Italia: a maggio infatti era tornato a correre in una gara vera (il trail del Motty) dopo aver combattuto la leucemia. Nel 2019, poco prima del trapianto (la donatrice è stata la mamma Gisella Bendotti, grande campionessa), aveva sposato Agnese Valz Gen che qualche mese dopo l’avrebbe reso padre di Francesco.

Il Comune di Alagna ha decretato per oggi il lutto cittadino. Sono attese centinaia di persone. le bandiere del municipio saranno a mezz’asta mentre i negozi e i bar del paese sono stati invitati a tenere le serrande abbassate dalle 10.20 alle 10.40. Attese centinaia di persone, tanto che dalle 9 alle 12 è stato istituito il divieto di transito e sosta nella piazza degli alberghi.

Foto da pagina Facebook comune di Alagna

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *