BiellaCronaca
Proprietari di casa in vacanza e i ladri…“festeggiano”
Approfittano delle vacanze d’agosto per individuare case da svaligiare.
Proprietari di casa in vacanza e i ladri…“festeggiano”.
Proprietari di casa in vacanza e i ladri…“festeggiano”
Approfittano delle vacanze d’agosto per individuare case da svaligiare. Sono diversi i colpi messi a segno dai ladri negli ultimi giorni in abitazioni vuote per l’assenza provvisoria dei proprietari. Presa di mira in particolare la Valle Elvo.
L’ultimo episodio è stato denunciato ai carabinieri giovedì. Il furto è stato messo a segno a Occhieppo, nella casa di una coppia che in questi giorni si trovava all’estero. Ad accorgersene sono stati i genitori di uno dei due coniugi, andati a fare un controllo di routine. Il colpo è stato messo a segno tra mercoledì e giovedì. Dopo aver forzato la portafinestra, i ladri si sono introdotti all’interno e hanno rubato del denaro in contanti.
Copione simile a Mongrando, in frazione San Michele, dove sempre giovedì è stato denunciato ai carabinieri un altro furto. Anche in questo caso i topi d’appartamento hanno agito sfruttando la partenza della proprietaria, una giovane donna che si era concessa un periodo di vacanza. Nel corso della serata hanno forzato la portafinestra della cucina di una villa su due piani che ospita altrettanti appartamenti. Poi, dopo aver messo tutto a soqquadro, se ne sono andati con un bottino di gioielli per un valore di circa mille euro. Sparite anche banconote per un centinaio di euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

