Seguici su

Cronaca

Profugo sventa rapina in un supermercato di Torino

Pubblicato

il

Profugo sventa rapina al supermercato “Prestofresco” in via Mercadante a Torino.

Profugo sventa rapina

Si chiama Ewansha Osahon, ha 27 anni e viene dalla Nigeria. Ewansha è un richiedente asilo, ha il permesso di soggiorno per motivi umanitari ed è l’eroe che l’altra mattina ha sventato una rapina a mano armata al supermercato “Prestofresco” di via Mercadante, in Barriera di Milano, a Torino.

La rapina

Il ragazzo si trova a Torino da pochi mesi e da quando è arrivato passa le sue giornate davanti al supermercato in questione confidando nella generosità dei clienti che a volte gli lasciano qualche spiccio. Era lì anche la mattina di sabato scorso quando un uomo con una felpa grigia e nascosto dal cappuccio ha aggredito la cassiera 57enne sferrandole un pugno sul costato e minacciandola con un coltello di consegnarle i soldi nella cassa.

Il coraggio di Ewansha

Ewansha ha visto tutta la scena e senza indugio e corso dentro al negozio e ha bloccato alle spalle il malvivente che è però riuscito a liberarsi e ha tentato di ferirlo con il coltello, fortunatamente senza riuscirci, ed è poi fuggito a mani vuote. Ad indagare sull’accaduto i carabinieri della stazione di Regio Parco, secondo i quali, stando ai primi accertamenti, il malvivente sarebbe un uomo di nazionalità italiana.

Leggi anche:  Folla commossa per l’addio al centauro

Il futuro di Ewansha

Ora, con ogni probabilità Ewansha riceverà il giusto riconoscimento di fronte alla commissione che dovrà valutare i requisiti per la concessione dell’asilo per motivi umanitari, visto il coraggio dimostrato in questa occasione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *