Cronaca
Prima la sfrutta economicamente, poi diventa violento
E’ accusato di aver approfittato dell’ingenuità e della fragilità di una donna per estorcerle denaro e di essere diventato violento quando le gli ha detto basta. È stato fissato per il 10 maggio 2017 il processo a carico di un 42enne con un passato nelle forze dell’ordine.
E’ accusato di aver approfittato dell’ingenuità e della fragilità di una donna per estorcerle denaro e di essere diventato violento quando le gli ha detto basta. È stato fissato per il 10 maggio 2017 il processo a carico di un 42enne con un passato nelle forze dell’ordine, il cui caso è arrivato nei giorni scorsi davanti al giudice per le indagini preliminari.
I fatti risalgono al 2013. Quando si conobbero, la donna stava attraversando un brutto periodo, avendo da poco perso la mamma e vivendo con l’anziano padre e una figlia gravemente malata. Secondo quanto ricostruito dalla procura, alla quale si è rivolta la vittima, dopo averla riempia di attenzioni ed essere entrato nella sua vita, l’uomo avrebbe iniziato a chiederle soldi, ricariche e regali (anche un’auto da 30mila euro). La situazione è precipitata dopo parecchio tempo, quando la donna si è rifiutata di continuare a elargire denaro. A quel punto, infatti, lui sarebbe diventato violento e avrebbe minacciato di fare del male alle persone a lei care. Ora è accusato di circonvenzione di incapace, estorsione e lesioni personali.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook