Seguici su

Cronaca

Picchia la compagna a scuola, alunno sospeso per tre giorni

Pubblicato

il

E’ stato sospeso dalle lezioni per tre giorni l’adolescente che nei giorni scorsi aveva spintonato a terra e colpito con un pugno una propria compagna di classe, undicenne.

E’ stato sospeso dalle lezioni per tre giorni l’adolescente che nei giorni scorsi aveva spintonato a terra e colpito con un pugno una propria compagna di classe, undicenne. Lo ha deciso il consiglio di istituto della scuola media cittadina appositamente convocato per esaminare il caso. La decisione di insegnanti e rappresentanti di classe è stata presa la scorsa settimana ed è già stata scontata dall’allievo. Per quanto riguarda la ragazzina che a seguito dalla caduta  e delle percosse era stata trasportata al pronto soccorso di Ponderano per le cure del caso, anche lei ha ripreso regolarmente le lezioni. L’episodio dunque si conclude in questa maniera salvo eventuale   querela di parte che al momento però non è stata presentata. Sicuramente nella decisione o meno di ricorrere alle vie legali sarà determinante il comportamento di quello che è stato vittima di un momento di follia.
Il fattaccio si era verificato all’entrata in classe degli alunni. L’adolescente era stata spintonata e poi dove aver protestato per quanto subito, era stata gettata a terra e colpita con un pugno.
Da sottolineare che nella denuncia dell’episodio la madre dell’aggredita ha sottolineato il comportamento corretto degli insegnanti: «Mai avuto da ridire nel loro riguardi. Sono sempre stati degli ottimi insegnanti e non è umanamente possibile avere sotto controllo tutti i bambini, ogni momento della giornata. Non hanno colpa di quanto è accaduto».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook