Cronaca
Paura in piazza San Carlo a Torino. Il falso allarme bomba e il fuggi fuggi generale. Un migliaio i feriti
Erano migliaia i tifosi bianconeri che ieri sera stavano assistendo alla finalissima di Champions League dal maxi schermo di piazza San Carlo. All’improvviso, dopo il terzo goal del Real Madrid, verso le 22 e un quarto si è avvertito in piazza un boato molto forte al quale ha fatto seguito un fuggi fuggi generale. In molti hanno pensato che si trattasse di una bomba.
Erano migliaia i tifosi bianconeri che ieri sera stavano assistendo alla finalissima di Champions League dal maxi schermo di piazza San Carlo. All’improvviso, dopo il terzo goal del Real Madrid, verso le 22 e un quarto si è avvertito in piazza un boato molto forte al quale ha fatto seguito un fuggi fuggi generale. In molti hanno pensato che si trattasse di una bomba. La gente così, colta dal panico, ha cominciato a buttare giù le transenne e a scappare nelle vie limitrofe del centro torinese.
Al momento non è ancora chiaro che cosa sia accaduto, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti a far scattare la psicosi collettiva sarebbe stato un petardo, lanciato forse in maniera incosciente.
Il bilancio provvisorio è di un migliaio di feriti, con tagli e contusioni causati dalle cadute durante la ressa generale. Un bambino è ricoverato all’ospedale Regina Margherita in prognosi riservata per trauma cranico e toracico.
In piazza San Carlo erano presenti anche diversi tifosi biellesi, accorsi nel capoluogo per tifare la squadra del cuore. Un giovane residente in Valle Cervo racconta: “Ieri sera è stato spaventoso. All’improvviso non si è capito più niente. Mi sono procurato alcuni tagli sulla mano, considerando ciò che è successo è stato davvero un miracolo”. (Foto ANSA)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook