Seguici su

Cronaca

Papà condannato per non aver versato gli alimenti

Pubblicato

il

Durante la separazione gli era stato imposto di consegnare alla moglie 570 euro mensili per il mantenimento dei due figli

Mancato versamento dei mezzi di sussistenza famigliare: nei guai è finito un papà di famiglia. Si tratta di un uomo di  48 anni originario di Vercelli, ma residente a Biella che, ieri mattina, è stato condannato dal giudice monocratico del tribunale cittadino Vincenza Puglisi a 10 mesi di reclusione (sospensione condizionale), più 600 euro di multa e il pagamento delle spese processuali.

Il giudice ha ritenuto necessario anche il risarcimento dei danni alla parte civile costituita, da liquidarsi in separato giudizio, e ha fissato una provvisionale immediatamente esecutiva di diecimila euro.

I fatti contestati risalgono ad alcuni anni fa e si sono protratti dal 2005 fino al 2008. Stando al capo di imputazione, all'uomo, papà di due figli minori, in sede di separazione dalla moglie avvenuta in tribunale a Biella era stato imposto di versare ogni mese alla moglie 570 euro. Cosa che però, per alcuni anni non ha mai fatto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook