Cronaca
Paolo Bianchi stroncato nel sonno da un infarto
Paolo Bianchi si è spento nel sonno, colto da un malore improvviso mentre si trovava nella propria abitazione. E’ mancato nella notte tra giovedì e venerdì, nella sua casa di Pavignano.
Paolo Bianchi oggi pomeriggio il funerale
Il funerale verrà celebrato oggi pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Biagio. I tanti amici che in queste ore stanno esprimendo il proprio cordoglio potranno salutarlo a partire dalle 14,30, nella camera ardente del tempio crematorio accanto al cimitero di Biella.
L’anima della Boheme
Paolo Bianchi era un personaggio molto popolare e conosciuto, in particolare per aver gestito due locali divenuti celebri. Prima il John Lennon’s di Vigliano, poi, insieme all’altrettanto leggendaria Isa, la Boheme di via Ogliaro, per molti anni punto di riferimento di tantissimi giovani e meno giovani della Biella alternativa.
“‘Abbiamo pensato a che tipo di locale avremmo voluto frequentare, non esisteva, quindi l’abbiamo fatto’ – lo ricorda con una citazione, Sofia, in uno dei tantissimi messaggi comparsi sulla pagina Facebook del 69enne -. Semplice… per una persona come te è stato più che semplice. Grazie per aver incrociato la mia vita”.
Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook