Seguici su

Cronaca

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Vincenzo “Winny” Costa

Pubblicato

il

A Masserano lacrime per la morte di Vincenzo Costa, vice capo squadra del gruppo Aib di Masserano. «Una persona fantastica» è il commento unanime. Costa era sempre pronto a dare una mano, a essere presente nelle varie manifestazioni, ma anche nelle emergenze. Da volontario aveva preso parte anche all’emergenza del centro Italia nel terremoto del 2018.
Struggente il ricordo degli amici dell’associazione Aib Masserano: «Il nostro Winny ci ha lasciati. All’improvviso senza far rumore. Vittima di un male che lo ha divorato in pochissimo tempo, senza permettere a tanti amici di poterlo salutare. Noi lo vogliamo ricordare così, sorridente e operativo. In Aib dai secoli dei secoli. Sempre pronto a dare una mano e mettersi in gioco per gli altri. Che la terra ti sia lieve Vincenzo. Salutaci il Rino». Tra i messaggi di cordoglio c’è anche quello dell’Ispettore Provinciale dell’Aib, Rodolfo Gilardi, che si stringe attorno al dolore della famiglia e della sua squadra.
Vincenzo Costa era un punto di riferimento per il gruppo Aib. Era una guida per i giovani volontari che si avvicinavano al mondo dell’antiincendi boschivi, era sempre pronto a mettere a disposizione il proprio tempo libero per le varie manifestazioni, ma anche per le emergenze era sempre in prima linea. Durante il terremoto degli anni scorsi in centro Italia era partito per una spedizione di aiuto a Mirandola facendosi apprezzare per il suo impegno e la sua competenza. Il funerale si terrà oggi pomeriggio a Masserano e non mancherà una rappresentanza del gruppo Aib di Masserano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *