CronacaValle Elvo
Oggi l’ultimo saluto ad Antonia Costanza
Era una figura storica del Piazzo, dove aveva sempre vissuto e dove tutta la sua famiglia è molto conosciuta
Oggi l’ultimo saluto ad Antonia Costanza.
Oggi l’ultimo saluto ad Antonia Costanza
È morta a Occhieppo Superiore, dove da qualche tempo viveva insieme alla famiglia del figlio Vincenzo, ma era una figura storica del Piazzo, dove aveva sempre vissuto e dove tutta la sua famiglia è molto conosciuta. Aveva 92 anni Antonia Costanza, vedova Martino, semplicemente “Rosa” amici e parenti. A dare la triste notizia della sua scomparsa sono stati il figlio Vincenzo con Giusy, la nuora Barbara, il fratello Egidio e la sorella Giuseppina, insieme ai tanti nipoti che Antonia amava profondamente: Elisa, Pasquale, Haider, Carola, Mario, Lorenzo, Davide e Nicole.
Come tanti biellesi d’adozione, Antonia era arrivata a Biella alla fine degli anni Sessanta, insieme al marito Pasquale, e fino alla pensione aveva lavorato al Bellia.
«Era una donna di grande sensibilità, buona davvero, con un cuore enorme – la ricorda la figlioccia Rosetta -. Non si poteva non volerle bene. È stata un’ottima mamma per i suoi figli e un’amorevole nonna per gli adorati nipoti. Mancherà davvero tanto a tutti noi».
Nella chiesa di Occhieppo Superiore oggi alle 10 le verrà dato l’ultimo saluto. Al termine della cerimonia, sarà accompagnata al cimitero di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

