Seguici su

Cronaca

Non paga l’affitto, 84enne lasciata al freddo

Pubblicato

il

Le è stato “staccato” il gas perché i proprietari di casa, non ricevendo più il canone, hanno smesso di pagarle le bollette

A volte succede che i carabinieri debbano anche improvvisarsi psicologi. Capita quando aumenta il numero di persone disperate che non sanno a chi rivolgersi. Ed è quanto avvenuto anche ieri.

La telefonata alla centrale del 112 è arrivata ieri verso le 10 di mattina, a chiamare era una donna di 84 anni: "Aiutatemi, mi hanno staccato il gas, sono rimasta al freddo". A casa della pensionata, in via Provinciale, a Viverone, è stata inviata una pattuglia, alla quale l'anziana ha raccontato la propria triste storia.

Da qualche tempo non corrisponde più l'affitto dell'abitazione in cui vive. I proprietari non l'hanno sfrattata, però, hanno smesso di  pagarle le bollette. Così, a un certo punto, l'azienda che le erogava il gas, di fronte ai mancati versamenti, ha interrotto il servizio.

I carabinieri in quel momento non hanno potuto far altro che ascoltare lo sfogo della donna e verificare la situazione. Ora probabilmente verranno attivati i canali istituzionali affinché qualcuno intervenga in soccorso della pensionata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook