Seguici su

Cronaca

Non paga e non restituisce un escavatore a noleggio, condannato

Pubblicato

il

Un 51enne di Tollegno è stato condannato a dieci mesi di reclusione dal giudice Iolanda Villano per fatti risalenti al 2009

E’ stato condannato a dieci mesi di reclusione, oltre che a 900 euro di multa, Giovanni Serratore, 51 anni, residente a Tollegno, accusato di truffa e appropriazione indebita. La sentenza è stata emessa venerdì dal giudice Iolanda Villano. I fatti contestati all’uomo risalgono ai mesi di ottobre e novembre del 2009. A metterlo nei guai fu il mancato pagamento di un macchinario edìle. Stando a quanto riportato dal capo di imputazione, l’uomo si era presentato per noleggiare un mini escavatore per 15 giorni e aveva consegnato un assegno per l’importo pattuito.
Aveva poi chiesto di poter prolungare il noleggio e pregato il titolare della ditta di porre all’incasso il titolo soltanto una settimana più tardi, per evitare che risultasse scoperto. Ma il denaro necessario per il saldo del noleggio non era comunque presente sul conto. L'uomo ha quindi garantito che avrebbe saldato in contanti, poi però non si è mai recato in azienda e non ha nemmeno restituito il veicolo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook