Seguici su

Cronaca

Niente funerale per Andrea

Pubblicato

il

«Niente funerale né epigrafi per il nostro Andrea, voleva così». I genitori di Andrea Agliaudi raccontano sulle pagine del bisettimanale Notizia Oggi la scelta che hanno fatto per  obbedire ai desideri del figlio, il 37enne di Postua che la scorsa settimana aveva deciso di farla finita nei boschi della zona di Noveis.

«Niente funerale né epigrafi per il nostro Andrea, voleva così». I genitori di Andrea Agliaudi raccontano sulle pagine del bisettimanale Notizia Oggi la scelta che hanno fatto per  obbedire ai desideri del figlio, il 37enne di Postua che la scorsa settimana aveva deciso di farla finita nei boschi della zona di Noveis. Per il suo corpo ha scelto la cremazione. La sua volontà era quella di andarsene in punta di piedi, senza momenti ufficiali dedicati al suo addio.

«Da tempo nostro figlio aveva comunicato quelle che erano le sue ultime volontà – dicono i genitori Carla e Giovanni Agliaudi – e per quanto ci è stato possibile le abbiamo attentamente rispettate». Come accennato, Andrea ha scelto i monti di Noveis; è qui che è stato trovato ormai privo di vita giovedì scorso in serata; sono stati gli amici fraterni Lorenzo e Clarissa a scoprire il corpo. «Non riuscivano a mettersi in contatto con lui – dicono ancora la madre e il padre – e sapendo della sua abitudine di recarsi a Noveis è lì che sono andati a cercarlo. In seguito sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine, dai soccorsi e da noi, accompagnati dall’altro suo caro amico Alessandro».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook