Cronaca
Nella casa di riposo di Sordevolo 46 persone positive al Covid
SORDEVOLO – Focolaio di Covid in una casa di riposso di Sordevolo. Al momento sono risultate positive 46 persone: si tratta di 34 ospiti e 12 operatori. L’Asl è in attesa di ricevere gli esiti di ulteriori 20 tamponi degli ospiti presenti.
Il 19 settembre scorso, nell’ambito delle attività di monitoraggio preventivo nelle strutture residenziali, l’Asl di Biella ha sottoposto a tampone tutti gli operatori della struttura; in questo primo riscontro gli esiti sono stati tutti negativi.
Il 27 settembre l’Asl di Biella ha ricevuto la comunicazione della positività di un operatore a seguito del controllo (sempre per un’attività di monitoraggio) effettuato dalla Asl di residenza. Subito si è proceduto a sottoporre nuovamente tutta la struttura – ospiti e operatori- al tampone.
Tra il 30 settembre e l’1 ottobre con l’arrivo dei risultati sono state adottate tutte le misure previste con l’isolamento e la messa in quarantena di operatori e ospiti. La situazione è sotto stretto monitoraggio e sono in corso tutte le attività per verificare la corretta applicazione dei protocolli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook