Seguici su

Cronaca

Mamma guerriera vinta dal tumore

Pubblicato

il

Mamma guerriera vinta dal tumore.
Laura Maringoni si è spenta venerdì a 38 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lascia due bimbi di 2 e 4 anni.
Ha combattuto con tutte le sue forze ma purtroppo Laura Maringoni non ce l’ha fatta. Venerdì la mamma, originaria di Nova Milanese ma che da 12 anni vive a Carmagnola, è stata strappata all’affetto dei suoi cari. Lascia il marito Marco e due bimbi di 2 e 4 anni. Oltre ai fratelli e a tantissime persone che le volevano bene.

La città le voleva un gran bene

Le associazioni e singoli cittadini di Nova Milanese un mese fa avevano organizzato due iniziative per raccogliere fondi destinati a sostenere la costosa cura sperimentale che aveva deciso di intraprendere. Al primo di questi eventi, il 6 novembre 2018, c’era anche lei, che aveva voluto ringraziare personalmente i novesi per la vicinanza e sostegno durante la sua battaglia. Una battaglia durata due anni.
Leggi anche: Nova Milanese si mobilita per aiutare Laura con due serate di raccolta fondi
La scoperta della malattia nel 2016

Laura, infatti, aveva scoperto la malattia nel 2016, quando era incinta di sette mesi. Da allora aveva iniziato la sua battaglia contro il “mostro”. Poi, poco più di un anno fa, era stata inserita in un gruppo per una cura sperimentale negli Stati Uniti. Ma i tempi si erano allungati troppo e Laura ha dovuto percorrere strade alternative, appoggiandosi ad una clinica tedesca per un’altra cura.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *