Seguici su

Cronaca

Malata terminale accompagnata dalla Croce Rossa a rivedere la sua terra

Viaggio dal Piemonte alla Sicilia per esaudire l’ultimo desiderio di Stefania.

Pubblicato

il

Malata terminale accompagnata dalla Croce Rossa a rivedere la sua terra. Viaggio dal Piemonte alla Sicilia per esaudire l’ultimo desiderio di Stefania.

Come riporta Notizia Oggi, hanno accompagnato Stefania, malata terminale, a rivedere la sua terra di Sicilia. Un ultimo desiderio prima che la malattia faccia il suo corso. A fare questo omaggio a Stefania sono stati i volontari del comitato di Susa della Croce rossa.

Questo il breve racconto pubblicato sulla loro pagina Facebook.

«Stefania, malata terminale, ha combattuto con coraggio la malattia senza riuscire a sconfiggerla. Giunta ad un passo dalla fine ha espresso il desiderio di poter concludere la propria esistenza nella casa natale in compagnia dei famigliari più stretti. È iniziata dunque una corsa contro il tempo sino alla destinazione finale in Sicilia. Con soddisfazione siamo riusciti a portare a termine la nostra missione.

L’abbiamo salutata, sorrideva con una luminosità che ci ha fatto soffrire e gioire nello stesso istante. Siamo stanchi ma anche consapevoli di aver fatto qualcosa di importante, riposeremo nel ritorno imbarcandoci sul traghetto».

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *