Cronaca
L’ultimo commosso saluto di Pralungo a Cinzia Casalino scomparsa a soli 57 anni
L’ultimo commosso saluto di Pralungo a Cinzia Casalino scomparsa a soli 57 anni
E’ stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Pralungo il funerale di Cinzia Casalino, la donna scomparsa improvvisamente sabato scorso all’età di 57 anni.
Ad ucciderla è stato un arresto cardiaco. La chiesa parrocchiale è bastata appena per contenere tutti coloro che hanno voluto essere presenti in un momento così triste. Parenti, amici e anche tanti semplici conoscenti si sono stretti intorno alla sua famiglia per accompagnarla durante il suo ultimo viaggio.
Cinzia era una brava donna, semplice. Per alcuni anni aveva gestito la tabaccheria del paese, un’attività che veniva definita un po’ il punto d’incontro, dove i clienti ne approfittavano per scambiare due chiacchiere. La sua, era una figura molto nota anche nel mondo del volontariato. Durante le sue ore libere, si occupava della Biblioteca civica di Pralungo. Era solare, sempre allegra, una persona che sapeva farsi amare da tutti: «Cinzia adorava leggere – ricordano il primo cittadino Raffaella Molino e il vice Ilario Stefani – il suo ambiente naturale era stare in mezzo ai libri e, in biblioteca, accoglieva le persone con dolcezza e gentilezza, infondendo serenità con il suo bel sorriso e condividendo consigli su qualche buona lettura. Era sempre disponibile. Una persona di animo e di cuore. Sembra davvero impossibile non trovarla più lì, dietro la sua scrivania».
Cinzia, ha lasciato nel dolore il marito Vittorio ed i figli Deborah e Manuel.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook