Seguici su

Cronaca

L’ultimo abbraccio a Laura Viale

Pubblicato

il

Stamattina il funerale della professoressa scomparsa a 70 anni per un tumore. Per anni ha insegnato italiano alla scuola media Dante Alighieri di Vigliano Biellese

Sarà celebrato questa mattina alle 11, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, il funerale di Laura Botta, scomparsa all’età di 70 anni a causa di un tumore.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in  tutto il paese, dove la donna era molto conosciuta per via della sua professione di professoressa. Durante la sua lunga carriera, ha sempre insegnato italiano alla scuola media di Vigliano, dove il marito Giuliano Viale era preside.

Laura, era molto stimata dai suoi allievi, che la ricordano come una donna esemplare. Era sempre molto disponibile ad aiutare i ragazzi, la classe era considerata la sua seconda casa.

«Ci siamo frequentate per molti anni – dice la sua collega Carla Moglia -. Non potrò mai dimenticare Laura. Era una persona fantastica, non si tirava mai indietro davanti ad una richiesta d’aiuto. Amava gli  allievi come fossero i suoi figli».

 

Maggiori dettagli sulla Provincia di Biella in edicola oggi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook