CircondarioCronaca
L’area camper di Pollone devastata dai vandali
Il sindaco Paolo Tha: «Hanno imbrattato i muri e danneggiato le docce, sono davvero amareggiato»

L’area camper di Pollone devastata dai vandali. Muri imbrattati, rubinetti delle docce selvaggiamente danneggiati e altri danni. Ma per fortuna questi ultimi di poco conto.
Ecco come si presenta l’area camper di Pollone, tra l’altro di recente restauro.
Per ora gli autori del gesto incivile non sono stati individuati, ma l’area è dotata di un impianto di videosorveglianza. E le immagini sono nelle mani delle forze dell’ordine.
L’area camper di Pollone devastata dai vandali
La notizia è stata appresa con rabbia e amarezza dal sindaco Paolo Tha. «Provo amarezza nel vedere la nostra area camper, ristrutturata in occasione dell’Adunata degli Alpini, vittima di un atto vandalico – ha commentato -. Un luogo pensato per accogliere visitatori e valorizzare il nostro territorio è stato invece deturpato da gesti irresponsabili e privi di rispetto. Grazie ai filmati di sorveglianza, abbiamo individuato un gruppo di ragazzi che sono entrati ripetutamente nel bagno delle donne. Dove abbiamo riscontrato imbrattamenti e la rottura di accessori e miscelatori delle docce».
«Di fronte a questo atto, ho provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri, che stanno indagando per individuare i responsabili e fare chiarezza. Voglio ribadire che simili comportamenti non hanno posto nella nostra comunità. Pollone è un Paese che si basa sui valori di rispetto e solidarietà e la tutela del nostro patrimonio è una responsabilità condivisa. Invito tutti i cittadini a vigilare e a segnalare eventuali episodi di vandalismo. Insieme, con collaborazione e senso civico, possiamo costruire un futuro migliore per Pollone».
LEGGI ANCHE: Vandali danneggiano il monumento dedicato agli alpini
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Emerson
5 Giugno 2025 at 23:28
Bisognerebbe avere la fortuna di beccarli sul fatto a questi delinquenti, prendere una bella sbarra di ferro piena, non scatolata, e spezzargli le gambe, lasciarli su una sedia a rotelle a vita, natural durante, e fare in modo che raccontino alle nuove generazioni, il perché sono tetraplegici………..non se ne può più di sentire queste notizie….che schifo.